mercoledì 3 giugno 2015

UNA SETTIMANA SPECIALE, UN'ESPERIENZA UNICA.....IL SOLE DELL'ITALIA

                          LA PAROLA AI RAGAZZI

 Il lunedì della scorsa settimana io e i miei amici ospitanti siamo andati ad accogliere gli amici spagnoli all'hotel Santa Caterina....

 Non me lo sarei mai immaginato così, Victor:capelli mori, altissimo e abbronzato, come tutti gli spagnoli dopotutto....

Abbiamo vissuto un esperienza speciale, è stata una settimana indimenticabile: ci sono stati giorni di divertimento, altri di concentrazione...i primi giorni ci sono serviti a conoscerci meglio poi i successivi a divertirci e scherzare....

Ci siamo accorti di avere abitudini diverse ma abbiamo imparato a condividere oggetti e sentimenti.
A me è dispiaciuto molto quando sono partiti perchè avevamo appena finito di fare amicizia.... 





Questo è il Comenius...amicizia, conoscenza e crescita sono tre le parole che possono sintetizzare un'esperienza che vale la pena provare.

Amicizia perchè sono veri e duraturi negli anni i rapporti che si creano tra i partner, conoscenza perchè conoscere vuol dire apprezzare e condividere aspetti di culture anche molto diverse tra loro, crescita intellettuale ed emotiva che si realizza attraverso la condivisione di molti momenti unici ed indimenticabili.

La settimana "Comenius" in Italia è stata baciata dal sole, i colori e i profumi della nostra terra hanno dato quel tocco in più, hanno reso unici  i momenti che abbiamo vissuto insieme intrecciando il lavoro a scuola, la buona cucina e la scoperta del nostro territorio.

Il nostro progetto si avvia alla conclusione, siamo tutti un po' più stanchi ma soddisfatti dal nostro lavoro e da ciò che in questi due anni siamo riusciti a costruire ed a comunicare ai ragazzi, alle famiglie, alla comunità.

Un sentito grazie a tutti quelli che ci hanno aiutato. 




 





Nessun commento:

Posta un commento